Hotels
Cattolica è una deliziosa città appoggiata sulle onde dell’Adriatico. Ospita ogni anno migliaia e migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Una quantità infinita di persone, di volti, di abitudini, gusti e desideri. Turisti diversi per provenienza, cultura e tantissimi altri motivi. Gli alberghi di questa piccola cittadina si trovano dunque a dover accogliere e soddisfare tutte le differenze di etnie e caratteristiche di ogni turista. Sembra una cosa impossibile solo da pensare, ma è nell’accoglienza, nel calore della cultura romagnola e nelle infinite disponibilità ricettive il segreto di tanti anni di glorioso turismo.
Sono infatti numerosissimi gli hotel che accolgono il pubblico di ogni dove, tutti con qualcosa di unico e di speciale da offrire, e i clienti hanno solo l’imbarazzo della scelta. Da chi viaggia da solo ed esige il massimo del confort e del lusso, a chi ha una famiglia numerosa e necessita di stanze spaziose. Da chi vuole una splendida camera con vista all’ultimo piano di un albergo quattro stelle, a chi cerca posizioni strategiche, talvolta vicine al centro storico, altre vicino alla stazione, o lontane dalla confusione, o proprio vicino alle vetrine e ai negozi, alle vie affollate o magari a due passi dal mare. Ma anche da chi cerca sale da ballo, grandi piscine o semplicemente un posto in cui passare la notte perché sa che il resto del tempo lo trascorrerà in spiaggia o in giro fra le colline riminesi.
Ce n’è dunque per tutti i gusti, e se volessimo individuare gli elementi comuni che si possono trovare sia nelle piccole pensioni che negli hotel due, tre o quattro stelle, troveremmo sicuramente quel calore e quell’accoglienza che hanno reso grande il nome della città in Europa e nel mondo, ma anche e soprattutto una cucina tipica dai sapori travolgenti e l’altissima professionalità dei camerieri, chef e segretari, senza dimenticare i facchini, tuttofare e cameriere dei piani. Ogni figura gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione del soggiorno ideale di ogni cliente.
Gli alberghi di Cattolica sono simbolo di qualità, buon gusto e ospitalità, con sale da pranzo spaziose e ben arredate, spesso quasi maestose, come le stanze che, a seconda della scelta, presentano meravigliose viste sul mare o con tutti gli optional possibili e immaginabili. Sono hotel dove non manca nulla, dalle sale climatizzate ai bar, passando poi dalle piscine ai parcheggi, palestre e centri benessere, animazione e tanto altro ancora. Strutture che realizzano pacchetti specifici per le famiglie o per i bambini, ma anche per gli sportivi e i giovani che vogliono vivere la notte. Tra le tante offerte che si possono trovare scegliendo di soggiornare nella piccola perla dell’Adriatico ci sono anche speciali convenzioni con le strutture balneari, in modo da migliorare il numero e la quantità dei servizi.
Scegliere di trascorrere la propria vacanza a Cattolica significa scegliere il fascino intramontabile del mare, della migliore cucina italiana, di un’accoglienza senza eguali e vivere una vera esperienza con il profumo e i colori dell’estate.
Hotel e strutture