Hotel 2 stelle Cattolica

Gli hotel a due stelle hanno un clima tutto loro, completamente diverso da quello che si può trovare in un tre o in un quattro stelle. Hanno un ambiente estremamente familiare e amichevole, e nelle loro modeste dimensioni racchiudono tutta l’accoglienza per cui la romagna è famosa.
Due stelle non è simbolo di mancanza di qualità, tutt’altro. Questi alberghi proprio perché in apparenza appaiono svantaggiati, non possono dimostrarsi tali, e devono puntare su quegli elementi di forza che gli altri non hanno: il calore di una gestione allegra e familiare, una cucina tipica della zona con specialità fatte in casa, l’accoglienza delle camere e la qualità dei servizi che, seppur non possano vantare la presenza di palestre o sale dedicate alla cura del corpo, sono pur sempre impeccabili e studiati su misura per la realtà di cui necessita la clientela di un hotel a due stelle.

Una clientela che vuole contenere le spese del soggiorno per godersi maggiormente la spiaggia, le escursioni nei dintorni riminesi e la vita nel centro della città, nei locali estivi e davanti alle vetrine dei negozi; che vuole rientrare in albergo per gustare i sapori di una cucina senza tempo e restare nella più assoluta tranquillità, tipica di un due stelle. Proprio per venire in contro a tali esigenze, i gestori di queste confortevoli strutture propongono speciali pacchetti dedicati alle famiglie e agli sportivi, offrendo anche convenzioni con le spiagge locali, sconti e ingresso gratis per i bambini in particolari periodi della stagione. Sono dunque realtà che si rivolgono ad un target preciso, quello che vuole sentirsi a casa anche quando è in vacanza. Sono hotel che aiutano in tutto e per tutto ad organizzare il soggiorno ideale di una precisa fette di pubblico.

Non mancano di certo gli ambienti climatizzati, il bar e le aree comuni in cui spesso nascono nuove amicizie e si condividono emozioni, proprio perché in questi locali estremamente familiari i rapporti commerciali sono l’ultima cosa da considerare, quello che ha davvero importanza è il sentirsi a casa e godere al massimo la propria vacanza.
Anche i due stelle sono collocati un po’ ovunque nella città. Li troviamo nel centro storico, vicinissimi alla spiaggia e al parco acquatico di Cattolica, a ridosso della stazione o immersi nelle luminose vetrine delle strade principali. Ma ne troviamo in gran quantità anche più lontano dai posti in cui si concentrano spesso confusione, traffico e turisti, in stradine tranquille e sicure nelle quali si respira serenità e si gode il pieno relax. Dopotutto, ogni cliente ha le sue esigenze, da chi preferisce un posto piuttosto che un altro, e in questi hotel si trovano gran parte delle risposte ad ogni genere di richieste.
Cortesia, disponibilità, ambiente sereno e familiare, ottima cucina e confort, sentirsi a casa anche a migliaia di chilometri dalla propria città e soprattutto tutta la tranquillità che si desidera trovare in un soggiorno sulle rive dell’adriatico. Queste parole non bastano di certo per spiegare tutte le emozioni e sensazioni che vivono i turisti che alloggiano negli alberghi della Regina dell’Adriatico, in particolar modo quelli che si affidano al calore familiare di un due stelle. Sarebbe bello raccogliere ogni loro testimonianza per raccontarla, ma forse è meglio vivere certe esperienze piuttosto che raccontarle o ascoltarle da altri.